Foto di Luigi Bianchi

mercoledì 7 dicembre 2011

Amnesia iniziale, poi la riscossa: Tricerrese 2 - Crova 2

Il difficile campo di Tricerro si rivela la solita "brutta gatta da pelare". E i primi 15 minuti sono, per la compagine di Merlo, indicativi della difficoltà della trasferta: la Tricerrese tiene in mano il gioco, mantenendo il possesso palla e schiacciando i verdenero verso la propria porta. La superiorità territoriale casalinga è anche supportata da una buona dose di fattore "C", quando, al vantaggio sul primo vero affondo, segue il rocambolesco raddoppio con deviazione decisiva di Picco a mettere fuori causa l'incolpevole Sasso. Sarebbe il preludio a una giornata calcistica da dimenticare, ma i ragazzi tirano fuori la grinta e prendono in mano la gara, presentando Esposito a tu per tu col portiere, felino nel negare il gol a Cesarino, e poco dopo accorciando le distanze col solito Zibelli che fa centro con il tocco d'esterno sul portiere in uscita che sta diventando un marchio di fabbrica.
Dopo il riposo, la voglia di recuperare croatese è netta: ritmo alto, pressing e profondità...e pareggio che non tarda ad arrivare con l'ottimo Biundo. La Tricerrese rimane in 10 (espulsione per doppia ammonizione con entrambi i falli sullo scatenato Enzo), così che il Crova potrebbe anche portare a casa tre punti, se non fosse per le splendide e decisive parate del portiere avversario...peccato!
Per come si era messa all'inizio, bene così; vedendo l'inerzia del finale ci si mangia le mani per un'occasione persa per allungare sulle inseguitrici.
Ora ci aspetta l'atto finale del girone d'andata, in casa. Poi un po' di tempo per ricaricare le batterie del fisico e della mente. Allora ultimo sforzo, e sempre FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento