Foto di Luigi Bianchi

lunedì 28 novembre 2011

Perla di Nocito e "Vendetta" di Zibe: Crova 2 - NEU Caresanablot 0

Zibelli "la tocca piano" e realizza
il rigore del 2-0

 Nella serata di soddisfazione per il risultato contro la Santhiatese, la pemonizione di Simo Greco: "...vedrai, sabato prossimo capiterà un rigore, lo calcerai tu, forte, centrale...è un cercho che si deve chiudere, un conto in sospeso che devi chiudere tu!".
Il conto è stato chiuso al 18' del secondo tempo, proprio come previsto dall'elegante esterno difensivo croatese: dal dischetto Marco ha scaricato tutta la sua rabbia...capitolo chiuso, vendetta sportiva attuata, fine del discorso!
Abbiam voluto partire da qui, dal 2 - 0 che rappresenta un intreccio calcistico/emotivo che chiude una volta per tutte la ferita ancora aperta di quella maledetta sera di Livorno.
Che la NEU fosse avversario tosto e rognoso, malgrado la falsa partenza di questa stagione lo si sapeva. L'equilibrio iniziale, durato poi per tutta la partita, viene interrotto da un gesto tecnico su punizione di Nocito, che non ci spaventiamo di definire sopraffino. E' il 6' del primo tempo e la strada si mette in discesa per i padroni di casa.
Il proseguimento del match non offre lampi di gran calcio; vede comunque le ottime prestazioni dei ragazzi (Picco adattato a terzino sinistro su tutti) in una formazione rimaneggiata a causa delle assenze.
Si arriva, quindi, al raddoppio raccontato a inizio articolo.
Tutto ciò vale per la conquista di tre punti importantissimi per il cammino dei verdenero.

RESOCONTO DI UN POKER DA INFERNO

Conquistare 10 punti in quattro partite così impegnative, per di più con l'handicap del recupero infrasettimanale dell' Aquila, proprio in mezzo a Borgo d'Ale e Santhiatese, è risultato per il quale chiunque avrebbe firmato ad occhi chiusi.
Ora, finito il Novembre di fuoco, non bisogna abbassare la guardia, pensando che si sia raggiunto già l'obiettivo.
Le prossime partite possono sembrare più facili sulla carta, ma nascondono insidie per cui non si possono prendere sotto gamba.
Quindi lavoro, testa bassa e sempre FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento