Foto di Luigi Bianchi

giovedì 3 novembre 2011

Celtic domato in 20 minuti, ora comincia il girone di ferro

Basta un tempo ai ragazzi per chiudere la partita e portare a casa il quarto successo consecutivo.
Privo degli acciaccati Biundo, Di Napoli e Nocito, mister Merlo schiera un ordinato 4-4-2, confermando difesa e attacco delle uscite precedenti e scegliendo gli esterni "operai" Picco e Maggio a centrocampo.
La partita non è di certo piacevolissima, nonostante i verdenero si impegnino a produrre gioco nel grigiore croatese. Al 12' però, è un gesto tecnico sopraffino di Zibelli a rinfrancare la giornata: ben imbeccato da Amelio, l'ariete della bassa scarica un diagonale potentissimo (per il quale il Pentagono ha allertato la contraerea!!!)  direttamente sotto l'incrocio dei pali opposto...rete da top ten dei gol tra i campionati d'europa!
Il Crova prende coraggio e spinge per trovare il raddoppio, che non tarda ad arrivare. Su corner dalla destra di Maggio, Zibelli spizzica in anticipo sul primo palo e Ale Greco rovescia rapace alle spalle del portiere.
La partita finisce qui...in tutti i sensi: oltre ad altri gol, mancano emozioni e idee, per una ripresa tra le più brutte mai viste al comunale di Crova.
Nota positiva la porta inviolata di Ferraris, per la prima volta in questa stagione. Per il resto grandi critiche su un secondo tempo nel quale i ragazzi hanno lasciato testa e gambe negli spogliatoi.
Difficilmente non si pagano le conseguenze per questo tipo di assenteismo ingiustificato...ATTENZIONE!!!

Di qui in avanti il torneo si fa più interessante e, di conseguenza, anche più duro.
Ci aspetta una serie di partite nelle quali peseremo realmente quali possano essere le nostre aspettative dalla stagione; partite da cui si capirà se questo Crova è in grado di arrivare in cima alla montagna, o se sia il caso di fermarsi prima che cominci la salita, aprire il tavolo da pic nic e farsi una mangiata...
Noi crediamo che sia molto meglio banchettare alla fine, da lassù: il panorama è molto più bello dall'alto...e il cibo si gusta meglio!!!...FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento