Foto di Luigi Bianchi

lunedì 21 novembre 2011

Le Pagelle di Dani Ziliani - Santhiatese 2 Crova 3

Momenti di giubilo
Sfida di cartello, per di più derby...e addirittura terminata con esito positivo, chiama il pagellone, per valutare simpaticamente le singole prestazioni dei ragazzi.

Ferraris, voto 6: dolorante fin dall'inizio per un lieve problema muscolare, viene impegnato poco e nulla può sulle due reti subite...DIETRO LE QUINTE!

Di Napoli, voto 6+: al rientro dopo un paio di turni causa infortunio, fa valere la propria fisicità sbagliando poco e limitandosi alla copertura della corsia...MARGINALE!

 Greco A., voto 6: incolpevole sulla prima rete subita, si rilassa in occasione della seconda insieme al compagno di reparto nella zona centrale. In fase offensiva, su palle da fermo, è sempre micidiale. Solo l'arbitro, in occasione del gol fantasma, gli nega la gioia della terza marcatura stagionale...DERUBATO!

Biundo, voto 6- : accenno negativo solo per l’imprecisione iniziale che costa lo svantaggio-lampo e per la dormicchiata sulla seconda rete, allegramente seguito dai fratelli Greco. Per il resto gestisce bene la zona di competenza e, nella fase finale, mette anche lui cuore, grinta e fisico per tenere il risultato…INTERMITTENTE!

Greco S., voto 6: come detto, porta anche lui sulla coscienza le responsabilità del raddoppio santhiatese. Nel complesso si limita al compito con ordine e disciplina tattica: NORMALITA’ ELEGANTE!

Esposito, voto 7- : che non sia proprio un bomber di razza lo si capisce dalle due nitide occasioni mancate tra il 2’ e il 6’; che non si dia per vinto, corra e si batta su ogni pallone lo si capisce dalla tenacia con cui realizza l’occasione successiva con una zampata da vero opportunista…Dr. JEKYLL & Mr. HYDE!

Monetta, voto 7+ : reduce da un turno infrasettimanale nel quale ha attirato su di sé le luci della ribalta, ritorna ad essere operaio laborioso, tutto grinta e polmoni, magari poco appariscente, ma determinante negli ingranaggi del centrocampo…TAMBUR BATTENTE!

Amelio, voto 6,5 : il campo disseminato di ciuffi e zolle non aiuta la costruzione del gioco, ma lui hai il gran merito di proporsi sempre e comunque per tentare di tessere una trama di gioco…TEMERARIO!

Picco, voto 6 : soffre la rapidità dell’esterno d’attacco santhiatese e cerca di arginarlo alla bene e meglio, senza limitarsi comunque alla sola fase di copertura…VOLENTEROSO!

Ferrarotti, voto 7,5 : una volta parlavamo molto bene di una ottima spalla per Zibelli, che però non segnava molto. Adesso, sempre disponibile e infaticabile, il buon Luca sta trovando anche continuità e gol…ESCALATION!

Zibelli, voto 7+ : non ci sono più tante parole per descrivere il rendimento di questo animale da gol. Malconcio dal turno notturno con l’Aquila, stringe i denti per esserci, prendere botte e magari non brillare come nei giorni migliori; ma quando serve, trasforma in tre punti d’oro il pallone più importante della partita…RE MIDA!

Lerro, voto 6 : subentrato in una fase “very hot” della partita, ancora non al massimo dopo la tournée brasiliana, si piazza sul fascione sinistro e con semplicità si limita all’ordinaria (e più che mai efficace) amministrazione…RAGIONIERE!

Nocito, voto 6 : anche lui gettato nella mischia su un campo e in una tipologia di partita che non gli si addicono al massimo. Nonostante tutto la classe si vede, quando in scioltezza, gestisce il pallone con tocchi felpati attirando su di sé un paio di avversari…FREE STYLE!

Maggio, voto 6 : pochi minuti anche per quello che i tifosi hanno ribattezzato “il Daniele degli assist”: è proprio l’unico pallone giocato ad essere offerto a super Zibe che lo deposita nel sacco per la vittoria…CADEAUX!

Tifosi del Crova, voto 11 : appostati in piccionaia, spingono i ragazzi a un risultato importante anche per loro stessi; emblema di quanto ci tenessero, il boato modello Old Trafford e la discesa a mettere a dura prova la balaustra…FIUME IN PIENA!

Mister Merlo, voto 7 : stupisce tutti, tenendo in panchina a inizio gara diversi milioni di Euro. L’equilibrio generale della squadra è, però, la prova della sua intuizione: senza i due svarioni sulle reti subite, Corrado avrebbe potuto portare sdraio, olio solare e Mojito…STRATEGA!

3 commenti:

  1. grande dany!!!! e.... grazie x il voto ke ci hai dato noi tifosi non mankeremo mai FORZA CROVA

    RispondiElimina
  2. grandi raga
    bravi tutti dal primo all'ultimo "vero mister"?

    stella maury

    RispondiElimina