Foto di Luigi Bianchi

martedì 19 aprile 2011

Girone concluso al secondo posto: Neu Caresanablot - Crova 1 - 1

L'esultanza dei ragazzi al gol di Ferrarotti
Finisce con un punto esterno il cammino del girone del Crova, che non va oltre il pari in casa della capolista Neu Caresanablot.
La partita si sviluppa su binari di equilibrio, con le squadre che non sembrano riuscire ad avere la meglio dell'avversario. Nella calma del pomeriggio primaverile di Caresanablot, è il Crova che sembra poter dire la sua, con le accelerazioni degli esterni Bonfieni e Biundo, le sponde precise di Ferrarotti e le percussioni di Amelio, Monetta e Sarasso nell'inedito ruolo di mediano. Tutto sommato, comunque, i portieri restano per buona parte del primo tempo a guardare una partita tatticamente statica e ben giocata a centrocampo.
Per spezzare gli equilibri serve una giocata improvvisa, che non tarda a partire dai piedi di Bonfieni defilato a sinistra che, su lancio in profondità di Amelio, brucia in velocità il diretto marcatore, punta l'area e mette in mezzo un assist raso terra che Ferrarotti deposita alle spalle del portiere avversario con un guizzo. Contropiede micidiale, rifinito alla perfezione e finalizzato ancora meglio.
Questo risultato sancirebbe sorpasso e vittoria del girone, ma la gioia verdenera dura non più di 5minuti: al 27' i padroni di casa, infatti, sfruttano uno svarione difensivo di Stella che serve involontariamente l'avversario con un assist degno del miglior rifinitore. Ferraris non può nulla sul tiro al volo dell'attaccante caresanese che rimette le cose in parità.
Botta e risposta e partita che ritorna su livelli medio bassi regalando poche emozioni.
Si chiude così il primo tempo e si comincia la ripresa con lo stesso canovaccio: portieri spettatori per gran parte della partita.
Un paio di sussulti li regala sempre il Crova, con affondi firmati Biundo, che però ha la mira sballata. Al 26' i ragazzi hanno una palla gol clamorosa: penetrazione centrale ancora di Biundo, che perde il tempo per la battuta a tu per tu col portiere avversario, serie di rimpalli e zampata a colpo sicuro di Amelio, a cui l'estremo difensore di casa dice di no con un riflesso miracoloso.
Il match volge al termine, ma c'è tempo per l'ennesimo contropiede che sempre Biundo spreca sul fondo, ignorando clamorosamente Picco completamente libero in mezzo all'area.
Prova convincente dei ragazzi contro una squadra competitiva; segnale decisamente positivo in vista dei play off alle porte.
Godiamoci le festa pasquali, lavorando in allenamento e liberando la testa dalle tensioni accumulate in questi mesi. Tra 12 giorni comincia un nuovo campionato, diverso, più duro fisicamente ma soprattutto psicologicamente, a eliminazione diretta, dove passi falsi e cali di concentrazione possono costare veramente cari.
Come al solito concentrazione, e sempre...FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento