Foto di Luigi Bianchi

giovedì 28 aprile 2011

Play off atto primo: aspettando l'andata dei quarti di finale

Deja vu...quarto di finale sul campo dello Stroppiana.
Due anni fa la sorte non sorrise ai ragazzi, che per qualche minuto sfiorarono l'impresa impossibile, ma che poi si dovettero arrendere a una serie di circistanze avverse.
Era un Crova simile negli intenti, nella dedizione di giocatori e società, nello spirito del gruppo unito in ogni situazione, positiva o negativa che fosse.
Sembrerebbe quasi che il tempo si sia fermato: dopo due anni persistono gli intenti, la dedizione e lo spirito di gruppo, ma qualcosa di importante è cambiato.
Intorno all'ossatura societaria e allo zoccolo duro dei "vecchi", sono cresciute qualità determinanti, come la consapevolezza nella propria forza con il rispetto dell'avversario, l'esperienza di ragazzi confermati e di quelli adottati nella nuova rosa.
Adesso è sul campo che si deve dimostrare la maturazione del collettivo in parallelo alla maturazione di un progetto chiaro da anni.
L'ostacolo non è per nulla da sottovalutare: lo Stroppiana ha dimostrato durante la regular season nel girone B di meritare i play off e la promozione.
Parliamo di una squadra che ha mantenuto un ruolino di marcia impressionante, lasciando per strada SOLO 17 punti sui 60 disponibili; forti in attacco (secondi solo al Forrest) con le 41 reti segnate e solidi in difesa con appena 18 gol subiti (miglior difesa del girone).
Obbligatorio, quindi, tenere conto di tutti questi dati, usandoli come stimolo per affrontare il doppio confronto nel migliore dei modi.
Abbiamo lottato mesi per arrivare a questa fase finale della stagione.
Testa alta, orgoglio verdenero e sempre FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento