Foto di Luigi Bianchi

lunedì 9 maggio 2011

Sasso chiude la porta, Biundo apre le marcature, Zibelli fa 30: Crova - Stroppiana 2 - 2

Pareggio interno dopo il trionfo in trasferta nella gara d'andata e semifinale guadagnata.
Il caldo pomeriggio di Crova vede proseguire il cammino dei ragazzi, in una partita che poteva essere potenzialmente drammatica.
Il primo segnale della possibile giornata storta arriva poco dopo il 2' minuto, quando Zibe, lanciato in campo aperto da Bonfieni, brucia in velocità i difensori avversari ma sbaglia a tu per tu col portiere una rete che x lui sarebbe quasi scontata. Passano appena 5minuti ed ecco l'episodio che potrebbe stravolgere il discorso qualificazione: lancio senza pretese verso la porta verdenera, Ale Greco in vantaggio a proteggere l'uscita di Sasso, spinta a dir poco eclatante dell'attaccante stroppianese alle spalle del difensore del Crova e caduta rovinosa di entrambi i giocatori in piena area. Qualunque arbitro sano di mente avrebbe fischiato la carica sul difensore, questo invece no: calcio di rigore e cartellino (grazie al cielo giallo - a tutto fortunatamente c'è un limite) per Greco.
Considerando che ci sarebbero ancora 63' di gara ancora da disputare, la realizzazione del penalty riaprirebbe i giochi ponendo addirittura gli ospiti in vantaggio psicologico, con il riavvicinamento di una qualificazione che a inizio match sarebbe sembrata assurda a ogni spettatore.
Fortunatamente la pochezza arbitrale non può influire sul rapace Sasso che, con un colpo di reni favoloso, dice di no al rigorista e riporta i favori del pronostico tutti dalla parte del Crova.
La squadra di casa riprende in mano le redini del gioco e, dopo un paio di chiare occasioni sprecate, passa con un'incursione di potenza di Biundo.
Lo Stroppiana accusa il colpo, ma allo scadere del tempo trova il rocambolesco gol del pari su una palla in mischia nell'area verdenera.
La ripresa si apre con il Crova determinato a portare a casa il bottino pieno, con un atteggiamento forse fin troppo spregiudicato visto il risultato complessivo della doppia sfida. La spinta croatese viene comunque premiata dal solito Zibelli che scavalca il portiere con un delizioso pallonetto, firmando la 30' marcatura stagionale e battendo il proprio record personale.
Qualificazione praticamente in cassaforte e valzer di cambi a preservare i giocatori chiave.
C'è ancora tempo, però, per un' ulteriore calo di attenzione difensiva dei verdenero che concedono il gol del pari allo Stroppiana che, fino a fine gara, ci prova senza troppa convinzione e con palloni buttati dentro soprattutto su calci da fermo. Il Crova tiene bene e riesce a rendersi ancora pericoloso in un paio di occasioni, ma la partita finisce così, con un pari casalingo che vale la semifinale e un passo in avanti verso il sogno...FORZA CROVA!!!

Nessun commento:

Posta un commento