Foto di Luigi Bianchi

lunedì 23 maggio 2011

Prevale la prudenza: Aquila - Crova 0 - 0

Il peggiore dei risultati positivi. E' questo il bottino che i ragazzi portano in dote per affrontare una semifinale di ritorno che si preannuncia inadatta ai deboli di cuore. Uno 0 - 0 esterno che obbliga i verdenero ad un unico risultato sabato prossimo per superare il turno: LA VITTORIA.
Nell'afoso pomeriggio dei Cappuccini e su un terreno di gioco che non permette virtuosismi e giocate, la partita si presenta fin dalle prime battute come un confronto nel quale nessuna delle due formazioni vuole correre grossi rischi.
I padroni di casa si limitano a rimanere chiusi, raddoppiando, triplicando e a volte quadruplicando sul povero Zibe, chiuso in una gabbia senza via d'uscita. In avanti gli attaccanti vercellesi si muovono su palle lunghe, cercando la profondità ma senza mai essere pericolosi nei pressi di Ferraris.
E' invece il Crova a farsi vedere in avanti nel primo tempo, prima con una conclusione da lontano di Amelio, poi con un colpo di testa di Zibelli e, nel finale di tempo, con una percussione di Biundo che da posizione defilatissima calcia ugualmente in porta ignorando l'accorrente Bongianino.
Nella ripresa la storia non cambia, con l'Aquila più preoccupata di non fare innescare Zibe, più che di cercare il vantaggio.
L'unico sussulto casalingo scaturisce da un doppio buco difensivo, dovuto ai rimbalzi gigioneggianti del pallone sul terreno scosceso: attaccante a tu per tu con Corrado che chiude la porta con un'uscita bassa di piede.
Ancora qualche lampo Crova, con tentativi però non del tutto convinti.
Finisce così una partita sicuramente non bella, con un pari scomodo ed un equilibrio in bilico, verso il match di ritorno che vale l'accesso alla finalissima scudetto.
L'imperativo è di rimanere concentrati verso il ritorno di sabato prossimo, sperando che il fattore campo (inteso sia come calore del pubblico che come giocabilità del terreno) sia d'aiuto ai ragazzi nel colpo di reni decisivo.
L'attesa serva a creare la giusta tensione per scendere in campo con la grinta necessaria...FORZA CROVA!!!

Nessun commento:

Posta un commento