Foto di Luigi Bianchi

mercoledì 14 marzo 2012

Valanga verdenera: Crova 7 - Quinto 0

Roncaglia, autore della storica
rete del definitivo 7 - 0
Una prova di forza senza appello, sabato al comunale di Crova.
Quasi superfluo commentare tatticamente un risultato così largo, sancito da una prova buona di tutti gli elementi scesi in campo e agevolato dalla "tenerezza" dell'avversario.
Spicca sicuramente la tripletta di Nocito, trascinatore della squadra e finalmente vicino alle aspettative; ci godiamo con piacere il ritorno al gol di Ferrarotti, la prima marcatura dell'elegante esterno difensivo Simone Greco e il tanto agoniato ed atteso centro di un rapace Roncaglia.
Molto bene la risposta fisica, ma soprattutto psicologica dopo la prova non brillantissima di Olcenengo. Si deve comunque tener conto, non si offenda il Quinto, che difficilmente altre partite saranno altrettanto semplici e gratificanti nel risultato.

Quel che c'è di buono è che, per un Crova che infila 6 punti nelle prime due giornate di ritorno, ci sono inseguitrici che rallentano il passo, ampliando il margine di vantaggio dei ragazzi sulle altre pretendenti. Anche un po' di fortuna, visti i tanti avvenimenti avversi (vedi infortuni), di questi tempi non guasta!

Adesso, di fronte agli uomini di mister Merlo, c'è un trittico di partite in trasferta, a quoziente di difficoltà crescente. Sarà la prima fase complessa del girone di ritorno, nel quale peseremo il vero valore dell'organico, aspettando con ansia il recupero di uomini importanti.
La ricetta per affrontare a dovere le prossime partite è sempre la stessa: lavoro, lavoro, lavoro...e come al solito FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento