Foto di Luigi Bianchi

giovedì 6 ottobre 2011

"Abbiamo finito male e ricominciato peggio"

Cinico e lapidario, il Graglia-pensiero non lascia niente all'immaginazione, e descrive al meglio lo stato d'animo che accompagna l'ambiente croatese.
Eh già, dopo qualche mese di silenzio dopo la delusione della finale della scorsa stagione (finita male), il Crova di mister Merlo non parte affatto con il piede giusto, nell'esordio casalingo contro l'Olcenengo.
Le grandi aspettative nei confronti dell'armata verdenera, che l'anno scorso cominciava la stagione con un filotto di vittorie convincenti, vengono completamente disattese.
"Credo sia stata la peggior partita che abbia visto da quando alleno il Crova" ammette sconsolato il tecnico.
E non basta aggrapparsi ai "se" e ai "ma", ripensando al palo clamoroso colpito in rovesciata da Greco al 7' del primo tempo.
Forse la partita sarebbe stata diversa, magari avrebbe preso l'inerzia favorevole...resta il fatto che la palla è finita sul palo, non nel sacco, e quella è rimasta la sola fiammata del Crova in tutti i 70 minuti.
Troppo poco per cercare degli alibi. E' necessario guardare in faccia alla realtà, analizzando una gara nella quale i ragazzi sono stati in ritardo su tutti i palloni, la squadra si è rivelata lunga e slegata, i difensori sempre troppo in affanno, i centrocampisti a girare a vuoto, le punte maledettamente isolate.
E' tempo di analisi, tecnica ma soprattutto mentale e morale: tra le tante cose che sono mancate sabato, la più importante, a nostro modesto parere, si chiama GRINTA!
L'inciampo deve servirte di lezione, risvegliare la fame di una squadra che ha (e ne siamo tutti più che convinti) potenzialità molto superiori di quelle del suo clone mal riuscito visto qualche giorno fa. Nulla è compromesso, anzi, fin dal prossimo turno ci sono occasioni per dimostrare di non essere "bolliti".
Il difficile campo di Quinto sarà un buon test per dimostrare che sotto quelle maglie batte forte il cuore verdenero...allora reset, e sempre FORZA CROVA!

1 commento:

  1. ciao ragazzi era ora.... finalmente si ricomincia.....da domani ok. sabato scorso non ero presente quindi si comincia da domani FORZA CROVA

    RispondiElimina