Foto di Luigi Bianchi

mercoledì 9 maggio 2012

Al via i play off...verso Salasco

Eccoci qua! Alle porte della fase più importante della stagione.
Non che fino ad ora non si sia affrontato un campionato di tutto rispetto, con insidie e motivazioni da vendere, ma i play off sono un capitolo a parte, un campionato nel campionato.
Si entra in clima "europeo", anche se la modifica del regolamento nei quarti privilegia (finalmente verrebbe da dire) anche l'andamento dell'intera stagione, premiando in caso di parità assoluta la squadra piazzata meglio in regular season.

ANALISI SALASCO
Il piazzamento in seconda posizione del Crova ci presenta come avversario il Salasco, primatista nella classifica di serie B.
Si potrebbe partire con mille commenti e approfondimenti, tenendo comunque in conto che non avere incontrato la squadra del lago (e quindi non conoscerla) ci mette in una posizione leggermente svantaggiata.
Possiamo, dunque, fare considerazioni meramente numeriche sull'andamento dei nostri prossimi avversari, analizzando la loro classifica: 15 vittorie, 5 pareggi e sole 2 sconfitte il bottino del Salasco, ma ciò che più deve essere considerato è il dato sulle reti. Ben 57 le marcature dei biancorossi contro i soli 18 gol subiti: miglior attacco e miglior difesa. Ok, considerando il livello di difficoltà del campionato di B nel complesso, questi dati vanno presi con le molle, ma di certo non si devono sottovalutare.

QUI CROVA
Le armi per affrontare al meglio il doppio impegno dei quarti di finale sono, comunque, le stesse che servono contro ogni avversario: attenzione e precisione in fase difensiva, senza concedere occasioni gratuite, personalità e grinta in fase di costruzione del gioco e cattiveria in zona gol.
Alla creazione di tutti questi buoni propositi giovano i recuperi della "spina dorsale" dei verdenero, cioè i ritorni in trincea di Di Napoli, in cabina di regia di Amelio e in attacco di Zibe.
Buone notizie che, sommate alla consapevolezza della nostra forza, pur sempre con il massimo rispetto dell'avversario, ci mettono nelle condizioni di non temere nessuno.

Altre parole, ormai, sono inutili: le motivazioni per ottenere i risultati e per continuare a inseguire il sogno sono radicate nel cuore dei ragazzi.
Solo un grido deve essere ben chiaro nella testa di ogniuno di noi...FORZA CROVA!!!

Nessun commento:

Posta un commento