Foto di Luigi Bianchi

lunedì 7 marzo 2011

Amelio apre le danze, Zibe arrotonda: Crova-Olcenengo 4-1

Se ci si attendeva una risposta dopo l'inciampo di sabato scorso, i ragazzi hanno risposto alla grande.
Contro un buon avversario reduce da ottimi risultati, mister Merlo rispolvera un efficace 4-4-2 che non tradisce le aspettative.
La partita è difficile come si prevedeva, gli avversari ordinati e chiusi senza lasciare spazi. La prima fase di gioco è di studio senza troppe emozioni.
Al 10', dalla destra, Maggio imbecca Zibelli in profondità, mettendolo in condizioni di concludere a rete, il difensore contrasta, però, l'azione del bomber di casa che comunque non demorde e riesce a mettere in mezzo per l'accorrente Amelio che a porta vuota fa 1-0.
Tutto bene anche in fase difensiva: nessuna azione pericolosa degli ospiti se non da un paio di palle da fermo ben controllate dalla retroguardia verdenera.
Al 25' torna protagonista Zibe che, con grande astuzia, conquista una punizione dal limite. Proprio l'ariete si porta sul pallone e, sfruttando l'azione di disturbo dei compagni sulla barriera avversaria, insacca sul palo del portiere non proprio incolpevole.
Si va al riposo e ci si attende la reazione dell'Olcenengo nei primi minuti della ripresa che arriva, anche se non convintissima e un po' disordinata, ma ben arginata dai difensori croatesi.
Appena allentata la pressione ospite, al primo sussulto il Crova passa ancora: questa volta è Biundo a bruciare in velocità l'avversario, ben servito da Giorgi in profondità. Difesa della palla impeccabile e assist facile facile in mezzo per Zibe che non può sbagliare il 3-0.
Forse credendo di aver portato già a casa il match, i ragazzi allentano un po' la presa e l'Olcenengo trova il gol (effettivamente un po' fortunoso) su una palombella di testa che Ferraris non vede abbagliato dal sole.
Fortunatamente il calo di concentrazione è stato solo un episodio isolato e il Crova ricomincia a giocare, a tratti anche abbastanza bene.
Subentra Ferrarotti per Maggio e, su una verticalizzazione, Zibelli sigla in pallonetto sul portiere in uscita il finale 4-1 e la tripletta personale.
Ingressi in campo con ottimi segnali anche per Lerro, Pezzatini, Roncaglia e Mana.
Bene così: allontanare la prestazione imbarazzante di Sant'Antonino con una vittoria e sprazzi di buone giocate, anche se, come dice Merlo a fine gara, c'è ancora da lavorare per trovare la forma ideale e recuperare alcuni assenti importanti.
Siamo ritornati in carreggiata, continuiamo così!...e sempre FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento