Foto di Luigi Bianchi

giovedì 3 marzo 2011

Verso la gara con l'Olcenengo

La perplessità del team dirigenziale
A metà settimana tra il passo falso contro Preti&Donà e l'importante gara di sabato prossimo con l'Olcenengo è doveroso fare qualche considerazione sui risultati intermedi del sondaggio sulle responsabilità della sconfitta appena incassata. Il popolo verdenero imputa la debacle alla prestazione opaca della squadra, riconoscendo i meriti dell'avversario e sottolineando anche le responsabilità di mister Merlo.
Ci auguriamo che questi dati servano da stimolo ai ragazzi, invitandoli a portare in campo sabato proprio quella rabbia che è mancata nella trasferta a Sant'Antonino.
Rabbia (calcistica sia chiaro) necessaria per affrontare a dovere un avversario di tutto rispetto, che nelle ultime due giornate è andato a punti in modo convincente: ha pareggiato in casa della Tricerrese (che all'andata tanto ci ha fatto penare per un punticino) e ha vinto contro l'Aquila, superandola in classifica e guadagnando la zona play off. Olcenengo che segna molto (21 goal) ma subisce altrettante reti. E' d'obbligo ripensare alla gara di andata, ma in termini costruttivi: cancellare dalla mente il risultato rotondo con Zibe gran mattatore, e ricordare quanta difficoltà il Crova abbia trovato a sbloccare il risultato sul loro campo contro una squadra tutt'altro che sprovveduta.
L'occasione è importantissima per cancellare con una buona prestazione la giornata nera che ha visto la prima sconfitta stagionale croatese, per ritrovare fiducia nei propri mezzi e per mantenere a distanza di sicurezza le avversarie in chiave piazzamento per i play off.
Il Crova si è compiaciuto e come Narciso ne ha pagato le conseguenze. E' ora di tornare formichine laboriose, soldati con l'umiltà e la determinazione che abbiamo conosciuto fino a un paio di sabati fa.
Il popolo di Crova è con i ragazzi: continuate a farci sognare, e come al solito...FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento