Foto di Luigi Bianchi

martedì 8 marzo 2011

Le pagelle di Dani Ziliani

Ferraris voto 6,5
Mai chiamato in causa per tutto il match, subisce il gol solo per colpa del sole negli occhi...ABBAGLIATO!

Bernuzzo voto 6,5
Autore di una buona prova alternata da ordine e alcune amnesie. Redarguito per un aggancio mancato perde le staffe e dimostra tutta la sua grinta...ALTA TENSIONE!

Greco A. voto 7,5
Sempre nel posto giusto al momento giusto, guida la difesa in una prova di livello. In una sortita offensiva su calcio d'angolo non trova il gol per poco...SICUREZZA!

Di Napoli voto 8
Nella rivisitazione croatese di Davide contro Golia, argina il possente Falone come se avesse di fronte un ragazzino di 50 chili. Alcuni contrasti vinti contro l'ariete di Olcenengo vanno contro tutti i principi della fisica...THE WALL!

Greco S. voto 7
Torna a presidiare la fascia di competenza con la naturalezza e la classe che ci aveva insegnato ad apprezzare. Un connubio di ordine tattico e tecnica da invidiare...ARTISTA!

Maggio voto 6+
A tratti fuori dal gioco, trova alcune giocate di qualità e aiuta in copertura il compagno di corsia. Un po' poco grintoso e limitato al compitino come dimostrano i richiami di Giorgi...SCOLARO!

Giorgi voto 7/8
Un rullo compressore di gioco e cattiveria agonistica. Anche se non ancora con una prestazione ai massimi livelli, rimane il faro del centrocampo verdenero...CONDOTTIERO!

Amelio voto 7
Ha il merito di sbloccare il risultato. Non interpreta la più bella partita dell'anno, ma la qualità e la prestanza fisica bastano a fare bella figura. Come al solito cresce col passare dei minuti...DIESEL!

Bongianino voto 6,5
L'ennesimo esempio della malleabilità e della diligenza tattica del ragazzo che, come all'andata, viene chiamato ad "arare" il fascione sinistro, ruolo per lui non proprio naturale ma interpretato al meglio...CAMALEONTE!

Biundo voto 8
Unico neo la mancanza del gol, ma se il risultato fosse sempre questo ci sarebbe da metterci la firma: svaria sul fronte d'attacco, crea profondità e serve Zibelli col contagiri...GREGARIO!

Zibelli voto 8+
Ha la media-gol più alta d'Europa e, per non smentirsi, ne fa tre e porta a casa l'ennesimo pallone. Sintesi del finalizzatore ideale: assist sul primo gol, tecnica sul secondo su punizione, rapace e potente sul terzo, finezza e cucchiaio sul quarto...SERIAL KILLER!

Ferrarotti voto 7
Al rientro dopo l'infortunio, Merlo gli concede di assaggiare 20minuti di partita. Ricopre bene il ruolo di esterno facendo valere la facilità di corsa e chiude in bellezza da seconda punta di appoggio...BENTORNATO!

Lerro voto 6,5
Ha passo e visione di gioco sopraffini che fanno sembrare facile tutto quello che fa. Quando punta in velocità per arrivare sul fondo e crossare è quasi imprendibile...LEVRIERO!

Pezzatini voto 6
Tocca pochi palloni, ma quando entra in scena è allegramente imprevedibile. Marchio di fabbrica il tocco di esterno destro...ECLETTICO!

Roncaglia voto 6,5
Anche per lui scampoli di partita, giusto per spizzicare una palla di testa e puntare in skip l'avversario, indurlo all'errore e mettere in mezzo una trivela che Biundo prima e Zibelli poi sprecano sul fondo...SUGGERITORE!

Mana voto 6
Gettato nella mischia come centrale di metà campo, ha poco tempo per incidere sulla partita, ma interpreta il ruolo con ordine e personalità...METEORA!

mister Merlo voto 7,5
Mette da parte gli esperimenti tattici da piccolo chimico e ritorna al più che collaudato 4-4-2. Fatta la formazione equilibrata, il resto vien da sè con gli uomini che si ritrova...DIRETTORE D'ORCHESTRA!

Nessun commento:

Posta un commento