Foto di Luigi Bianchi

lunedì 28 marzo 2011

Le pagelle di Dani Ziliani

Ferraris voto 6
Tiene tutti col fiato sospeso cincischiando su un pallone per nulla pericoloso nel primo tempo. Sulla rete avversaria non può farci nulla (non si può sempre sperare in un miracolo). Non è praticamente mai chiamato in causa...SPETTATORE!

Sarasso voto 7
Il primo tempo sulla destra non è all'altezza di quanto fatto vedere a Tricerro. Se dobbiamo dirla tutta ha anche qualche responsabilità sulla rete subita proprio su azione sviluppata sulla corsia di competenza. E' comunque propositivo e gioca il secondo tempo da centrale, difendendo a spada tratta e senza far troppi complimenti...TENENTE DI VASCELLO!

Di Napoli voto 6+
Anche lui non è in una delle migliori giornate, basti pensare a qualche intervento un po' timoroso, ma sostenere il reparto con un Greco decisamente sotto la media capiamo che non sia facile. Completa con Sarasso di spalla e le cose vanno un po' meglio...CATTIVE COMPAGNIE!

Greco S. voto 5,5
Sembra uno scolaretto al primo giorno di lezioni, col cuore carico di paura. Si danna l'anima per mantenere ordine nel reparto contro la velocità degli avversari, ma sbaglia tanti, troppi interventi (inutile giustificarsi col sole negli occhi). Fuori nella ripresa per infortunio...TENTENNANTE!

Bernuzzo voto 6-
Sempre la solita storia: intermittenza di buone giocate e atteggiamenti tattici ordinati a momenti di pura follia e scampagnate insensate per il campo. Momento di psicopatia avanzata l'entrataccia da dietro sull'avversario che gli costa l'ammonizione...MIETITREBBIA!

Ferrarotti voto 6-
Lui chiamava, ma si vede che le linee erano intasate: nel primo tempo servito in totale forse un paio di volte e, innervosito dalla scarsa considerazione da parte dei compagni, si fa prendere dalla foga e non spicca come al solito. Spostato a fare la punta migliora la prestazione contribuendo al forcing che porterà al pari. Nel finale addirittura centrale a metà campo con i remi in mano...POLIFUNZIONALE!

Amelio voto 6
Gli hanno trovato le misure...e se avversari alti una spanna in meno del Giorgione verdenero gli prendono i palloni alti, perchè bravi a raddoppiare sistematicamente, non è di certo colpa sua. Solita escalation di prestazione nel finale, in generale nella media...BASSO PROFILO!

Bongianino voto 6,5
Paga come Amelio l'aggressività degli avversari a metà campo. Prova, tuttavia, a organizzare il gioco cercando di dettare i tempi di una manovra un po' troppo lenta. Sacrificato nel finale per sbilanciare la squadra alla ricerca del pareggio...PREDICATORE NEL DESERTO!

Esposito voto 7
E' il solito Cesarino tutto cuore e rapidità, unico a mettere un po' in apprensione gli avversari con accelerazioni improvvise. Anche lui farà parte della trazione anteriore del finale...FURETTO!

Bonfieni voto 6-
Bisogna riconoscere l'impegno in un ruolo ancora una volta poco supportato dal gioco collettivo, ma uno con le sue qualità non si può permettere si sprecare occasioni da gol così importanti. Altra macchia sulla prestazione i palloni persi causa innamoramento della sfera tra i piedi. Si può e si deve migliorare perchè le sue doti tecniche tornino ad essere letali...RIMANDATO!

Biundo voto 6-
Se i palloni giocabili non arrivano a Bonfieni non arrivano ovviamente nemmeno a lui. Come al solito si fa in quattro, difende quel poco che, per grazia ricevuta, gli giunge tra i piedi. Ancora sprecone sotto porta spara a lato un diagonale da buona posizione...CARICATO A SALVE!

Pezzatini voto 6,5
Dall'inizio della ripresa per l'infortunato Greco, adempie al proprio dovere di terzino destro senza rischiare praticamente nulla...ACCADEMICO!

Picco voto 7/8
Gettato nella mischia per spostare in avanti il baricentro, compie appieno il proprio dovere, coronando la prestazione con un'incursione da ariete sulla sinistra che nemmeno il miglior Bale: giocata in rapidità, dribbling e cross di sinistro a giro che chiede solo di essere spinto dentro...GIOIELLO DI RIFINITURA!

Maggio voto 8
Entra a tre minuti dalla fine, tocca solo un pallone e lo butta dentro riacciuffando in extremis un risultato che sembrava impossibile sistemare. Fosse stato Pippo Inzaghi non avrebbe fatto notizia, ma il Dani (proprio quello che ne ha sbagliati almeno un paio davvero clamorosi) è prorpio una bella sorpresa...DETERMINANTE!

Mister Merlo voto 7,5
Se dei tre giocatori subentrati dalla panchina, due partecipano attivamente all'azione del gol del pareggio tranne il terzo, solo perchè è un difensore, può voler dire sostanzialmente due cose: o ci ha visto veramente lungo, o la fortuna era decisamente dalla sua parte. Giudicate voi...TERNO AL LOTTO!

La rete di recinzione del comunale di Crova voto 10 e lode
Alcuni fisici stanno studiando ancora adesso come possa aver resistito la recinzione ai momenti di gioioso delirio di giocatori e tifosi verdenero festanti. Un fiume in piena di strattoni che hanno messo a dura prova le maglie e i pali intorno al campo da gioco...INDISTRUTTIBILE!

Nessun commento:

Posta un commento