Foto di Luigi Bianchi

giovedì 31 marzo 2011

Corsi e ricorsi storici - verso Borgo d'Ale

Una diabolica coincidenza del calendario di questa stagione vuole che dopo la gara con la Santhiatese si incontri il Borgo d'Ale...proprio come 11mesi fa.
A distanza di un anno dal quarto/semifinale della scorsa stagione, gli avversari, dopo l'ottimo risultato con la formazione di Santhià, sono ancora gli azzurri di mister Naborrini, autentica bestia nera del Crova.
Certo questa volta non siamo reduci da un doppio confronto, carico di tensione ed emozioni ed assolutamente esaltante nell'esito, ma il rischio di abbassare la guardia, sentendoci appagati dall'aver mantenuto il vantaggio di tre lunghezze sui "cugini", c'è e deve essere combattuto.
E' importante riassettare le idee e mantenere alto il livello di concentrazione. I play off sono già aritmetici, ma è ancora necessario affrontare con intelligenza i tre impegni finali della "regular season".
Il primo ostacolo, il Borgo d'Ale appunto, è forse il più difficile. Senza nulla togliere a Ferrante e Neu Caresanablot. Parliamo di una squadra che ogni anno lotta per arrivare in fondo, completa in tutti i reparti e ben guidata dall'amico Nabo. La partenza della punta di diamante Fabbiano a metà stagione non ha cambiato il valore complessivo della squadra, che mantiene la scia delle prime quattro in classifica e ha ottenuto anche lei la certezza aritmetica proprio sabato scorso.
Quindi attenzione e concentrazione ai massimi livelli per chiudere bene la fase a gironi...e come al solito FORZA CROVA!

Nessun commento:

Posta un commento